farfalline nello stomaco


1.2.12

Ciao sono Adriana Correa, architetto e mamma di tre figli.  Marta, nata nel 2006, ed Antonio e Gerardo, due gemellini a sorpresa nati in un caldo settembre del 2010.  Ho aperto questo blog perchè con la maternità, tra le mille cose che ho scoperto, e forse un giorno vi racconterò, ho scoperto che la maggior parte degli oggetti che esistono nel mercato in Italia dedicati ai bambini per tutte le loro fasi di crescita... non mi piacevano:  ingombranti, pesantissimi, fine a se stessi: li potevi utilizzare solo in un modo, non pensati per i bambini (non potevano fare uso da soli),e con tanta diversità ma in fondo tutti uguali.  E c'è anche un mondo di design per bambini (soprattutto nei paesi nordici) starordinario e molto ricco, ma anche straordinariamente costoso!.  E quindi  ho scoperto anche una enorme voglia di disegnare degli oggetti per bambini... oggetti che li aiutassero a sviluppare la loro autonomia, così difficile  da acquisire in una casa tutta pensata per adulti, oggetti il meno ingombranti possibile, oggetti economici, visto che sono molto effimeri, oggetti se possibile semplici e belli, di facile comprensione per loro, e infine oggetti suggeriti da loro stessi, che partissero dalle loro esigenze esplicite o dalle mie osservazioni verso di loro.

e voilà... con qualche farfallina nello stomaco eccoci qua...

Nessun commento:

Posta un commento