take-away


27.2.12





Un vecchio progetto conservato nel bauletto dei ricordi era stato quello di creare dei tavolini trasportabili per eventi per bimbi.  Nella mia esperienza di mamma ho notato che questa è una esigenza reale: disporre di tavolini quando ci sono tanti bambini ma che nel quotidiano non sono necessari.  Tavolini, dunque, che possano essere facilmente trasportabili, smontabili e riposti senza occupare troppo spazio.  Possono essere molto utili per associazioni, ludoteche, luoghi pubblici o anche per mamme (come me) che adorano le feste di compleanno con 50.000 bambini...

Questo è un primo prototipo realizzato in cartone.  La scelta di lavorare con sezioni di cerchio consente di abbinare i tavoli in vari modi: a semicerchio, a "S" o a serpente (come in questo caso) dipendendo dalle esigenze e dallo spazio a disposizione.






Ho lasciato un terremoto a studio ma mi sono molto divertita nel realizzarli...


Con questo post partecipo al Linky Party di Creamamma




2 commenti:

  1. Ideooooona!!! Bravissima!
    Ah, se li avessi avuti giovedì, avrei potuto proporre loro anche altre attività! Toglimi una curiosità: cosa usi per tagliare il cartone spesso? Dremel?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!...sono utili no?, a me per le feste mi sono stati di grande aiuto... c'è sempre bisogno di un momento di pausa dove i bambini si mettano a disegnare o a fare qualcosa a "tavolino"... No, il cartone l'ho tagliato tutto con il taglierino, poi non era grosso, erano sempre sezioni di 2mm. solo che la superficie orizzontale, per farla resistente, l'ho fatta di 4 cartoni non incollati (perchè si sarebbero imbarcati) ma legati con lo scotch. Comunque questo era un primo prototipo home-made, mi piacerebbe un giorno metterlo in produzione con cartone alveare di spessore maggiore.

      Elimina